Puglia verso la "zona rossa rafforzata"
Nuovo aggiornamento della situazione COVID-19 nella nostra comunità. Il sindaco Nisi, venerdì sera, impossibilitato a effettuare la diretta per impegni precedenti, ha comunque diramato un comunicato con i dati ufficiali pervenuti dalla Prefettura che riportano, alla data del 18 marzo, 60 persone "positive", di cui 8 minori, e 59 concittadini in isolamento fiduciario, di cui alcuni in attesa di effettuare tampone (14 sono minori).
Nel comunicato si legge: "Questi numeri da soli bastano a darci la misura di quanto ancora preoccupanti sia la situazione sul nostro territorio. Resta fermo l’invito a non abbassare la guardia e a rispettare le disposizioni vigenti. Come comunicato nella diretta di lunedì scorso, la Regione Puglia è resterà anche la prossima settimana in ZONA ROSSA, e quindi restano le restrizioni disposte con Decreto Ministeriale e mia Ordinanza Sindacale. Ringrazio i medici di base e pediatri di libera scelta per l’attività di assistenza e monitoraggio costante; gli uomini e le donne della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana per l’attività di assistenza che stanno instancabilmente prestando, il Corpo di Polizia Municipale e l’Arma dei Carabinieri per l’attività di controllo, che negli scorsi giorni ha consentito di elevare diverse sanzioni verso chi ancora si ostina a non voler rispettare le regole. A tal riguardo comunico il nuovo numero della Protezione Civile, 080.5740966, e ricordo quello della Croce Rossa Italiana - Comitato Bassa Murgia, 327.3726271".
I numeri dunque sembrano in aumento e, come più volte ventilato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano potremmo già nella giornata di oggi andare verso una "zona rossa rafforzata", motivo in più per mantenere alta l'attenzione.
Mariarosaria Delia